Agevolazioni Veneto

    

  DOMANDE PER AGEVOLAZIONI CON SVILUPPO ARTIGIANO PER LA REGIONE DEL VENETO

 BANDO PER L’ACQUISTO DI SERVIZI PER L’INNOVAZIONE DA PARTE DELLE PMI

 Con DGR nr. 1848 del 14 novembre 2017 è stato emanato il bando per il sostegno per l’acquisto di servizi per l’innovazione da parte delle PMI. Con il presente bando, la Regione intende sostenere le attività di innovazione e di trasferimento delle conoscenze presso le imprese, favorendo i processi di progettazione e sperimentazione delle soluzioni innovative e i processi di integrazione e di innovazione delle strategie organizzative e di business tra imprese, università, centri di ricerca e centri di trasferimento tecnologico e di conoscenza in grado di garantire ricadute positive sul territorio.
 La domanda di sostegno potrà essere presentata all’apertura dello sportello prevista per le ore 16.00 del 6 dicembre 2017 fino al raggiungimento delle disponibilità finanziarie previste dal presente bando.

 BANDO PER IL SOSTEGNO ALL’ACQUISTO DI SERVIZI PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE

 Con DGR nr. 1849 del 14 novembre 2017 è stato emanato il bando per il sostegno all’acquisto di servizi per l’internazionalizzazione da parte delle PMI. Con il presente bando, la Regione intende sostenere il sistema imprenditoriale veneto nello sviluppo dei processi di internazionalizzazione e di penetrazione o consolidamento nei mercati esteri, attraverso lo strumento operativo del voucher.
 La domanda di sostegno potrà essere presentata all’apertura dello sportello prevista per le ore 16.00 del 13 dicembre 2017 fino al raggiungimento delle disponibilità finanziarie previste dal presente bando.

 BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI FINALIZZATI ALL’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE
 Con DGR nr. 1630 del 12 ottobre 2017 è stato emanato il bando per l’erogazione di contributi all’efficientamento energetico delle piccole e medie imprese. Con il presente bando, la Regione intende incentivare le imprese alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti, tramite il monitoraggio continuo dei flussi energetici e l’elaborazione delle buone prassi aziendali, l’installazione di impianti ad alta efficienza, di componenti e sistemi in grado di contenere i consumi energetici nei processi produttivi, nonché l’utilizzo di energia recuperata dai cicli produttivi, l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, la cogenerazione industriale, gli interventi di efficientamento energetico di immobili produttivi e la realizzazione di audit energetici.
 La domanda può essere presentata a partire dalle ore 10.00 del giorno 2 novembre 2017, fino alle ore 18.00 del 9 gennaio 2018.

 CONTRIBUTO A51 EBAV 
 Il contributo A51 promosso dall’Ebav (Ente Bilaterale Artigianato del Veneto) è un contributo sugli investimenti, pari al 7% per i finanziamenti garantiti dai Consorzi Fidi dell’Artigianato (fino a un massimo erogabile di 3.000,00 euro) e al 5% per gli altri finanziamenti).
 La scadenza di presentazione della domanda è il 31/01/2018.

 CONTRIBUTO A52 EBAV
 Il contributo A52 promosso dall’Ebav (Ente Bilaterale Artigianato del Veneto) è un contributo alle aziende artigiane per consolidamento degli impianti debitori e/o operazioni a medio/lungo termine per esigenze di liquidità, realizzati nell’anno di competenza con la garanzia dei Confidi Artigiani.
 La scadenza di presentazione della domanda è il 31/01/2018.

 Per maggiori informazioni rivolgersi a Sviluppo Artigiano 041/5385020 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Link utili