invisible

CONTRIBUTI ALLE IMPRESE DALLA CCIAA DI VERONA

ABBATTIMENTO DEL TASSO DI INTERESSE SU FINANZIAMENTI BANCARI E COPERTURA DEL 50% DEI COSTI PER IL RILASCIO DELLA GARANZIA

La CCIAA di Verona, per prevenire la crisi di liquidità delle MPMI (micro, piccole e medie imprese) della propria provincia, ha promosso una misura straordinaria che prevede la concessione di contributi per l’abbattimento del tasso di interesse applicato ai finanziamenti bancari per operazioni di liquidità, nonché la copertura del 50% dei costi di garanzia (compresi i costi di istruttoria) .

Possono beneficiare del contributo in conto abbattimento tassi di interesse, le imprese che abbiano stipulato un contratto di finanziamento bancario per operazioni di liquidità a partire dal 20 agosto 2020, sul quale l’intermediario finanziario applichi un tasso massimo del 5%. L’intervento prevede l’assegnazione di un contributo in abbattimento del tasso di interesse fino al 3%, applicato al finanziamento agevolabile sull’importo compreso tra min. 10.000,00 euro e max. 100.000,00 euro. Il calcolo del beneficio terrà conto della periodicità delle scadenze del piano di ammortamento considerando come agevolabile il termine minimo di 12 mesi e massimo di 36 mesi, anche per contratti di durata superiore.

Per quanto riguarda i costi di garanzia, è riconosciuta la copertura del 50% dei costi fino ad un massimo di 1.000,00 euro.

I due contributi sono erogati congiuntamente

La presentazione delle domande di contributo potrà avvenire tramite un Confidi, esclusivamente in modalità telematica e con firma digitale, dal quale l’impresa ha ottenuto la garanzia e il supporto all’istruttoria della pratica di finanziamento bancario.

Il regolamento può essere reperito presso il sito della CCIAA di Verona all’indirizzo:

https://www.vr.camcom.it/it/content/concessione-di-contributi-il-sostegno-alla-liquidit%C3%A0-anno-2020

Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici di Verona al numero 045-8301465 o scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Link utili