TranspArEEnS PER PROMUOVERE L'EFFICIENZA ENERGETICA E LA SOSTENIBILITÀ

Sviluppo Artigiano si unisce al progetto TranspArEEnS per promuovere l'efficienza energetica e la sostenibilità.  

Siamo orgogliosi di annunciare la nostra adesione al progetto TranspArEEnS, coordinato dall'Università Ca' Foscari di Venezia e finanziato dalla Commissione Europea. Questo progetto ambizioso si propone di sviluppare un sistema per la raccolta e l'analisi delle informazioni riguardanti l'efficienza energetica (EE) e gli aspetti ambientale, sociale e di governance (ESG) nelle piccole e medie imprese.

Nel progetto collaboriamo con Crif spa, azienda specializzata in business information. L'obiettivo principale dell'iniziativa è contribuire alla definizione di un rating EE-ESG, che consentirà alle imprese associate di ottenere un migliore accesso al credito e suscitare un maggiore interesse da parte degli investitori. In questo modo, le imprese potranno valorizzare il loro core business aziendale e mettere in luce la capacità imprenditoriale e la visione strategica.

Sviluppo Artigiano è da sempre impegnato a sostenere lo sviluppo sostenibile delle imprese artigiane. Con questa adesione al progetto TranspArEEnS, rafforziamo il nostro impegno nel promuovere l'efficienza energetica e la sostenibilità, offrendo alle imprese strumenti e risorse per adottare pratiche e decisioni aziendali responsabili.

Siamo entusiasti di fare parte di questa iniziativa innovativa e guardiamo avanti al contributo che potremo offrire alla creazione di un ambiente economico più sostenibile e all'avanzamento delle imprese nel settore EE-ESG.



TranspArEEnS

https://www.sviluppoartigiano.it/contatti



 

Link utili