Sviluppo Artigiano a Futura Expo 2023 di Brescia

Sviluppo Artigiano ha partecipato alla seconda edizione di Futura Expo, un importante evento italiano sull'ambiente e la sostenibilità, che ha riunito enti pubblici, imprese e cittadini.

Questo evento a Brescia ha affrontato temi come l'innovazione ecologica e lo sviluppo sostenibile del territorio. Più di 30.000 visitatori hanno partecipato a incontri tecnici e conferenze organizzati da enti pubblici e aziende private.

Sviluppo Artigiano, insieme alle CNA di Brescia e Bergamo, ha organizzato un incontro sul tema "Sostenibilità, accesso al credito e resilienza". I relatori erano la Prof.ssa Billio, esperta di economia dell'Università Ca’ Foscari di Venezia, e il dott. Marelli, Co Founder di Prospiciunt. L'incontro è stato moderato dal dott. Sassaro, Vice Direttore di Sviluppo Artigiano.

Durante l'incontro, si è discusso delle nuove regole sull'ambiente e delle opportunità per le imprese. Si sono affrontate domande comuni sul passaggio a una maggiore sostenibilità, come la possibilità di ricevere punteggi ESG che rispecchino la realtà dell'azienda e il rischio di perdere competitività nella propria industria o nel settore del credito.

Inoltre, è stata presentata l'iniziativa TranspArEEnS, un progetto europeo finanziato dalla Commissione Europea, coordinato dall'Università Ca’ Foscari di Venezia, che aiuta le aziende a valutare il loro impatto ambientale e sociale.



FotoFuturaExpo2023 2    FotoFuturaExpo2023

Link utili