Attività in crescita per Sviluppo Artigiano

Il Consorzio Fidi sta crescendo in termini di operatività: i dati al 30 giugno registrano finanziamenti garantiti per 177 milioni di euro, +12 milioni rispetto al primo semestre 2022 (e +15 milioni sul 2021), a dimostrazione del nostro costante impegno nel supportare le imprese artigiane nel loro percorso di sviluppo e crescita.

Sono soprattutto le linee di credito a medio lungo termine ad essere aumentate, grazie ad una ripresa degli investimenti e nonostante il rialzo dei tassi di interesse, comunque calmierato dalla presenza delle convenzioni stipulate con gli Istituti di Credito.
Il nostro network di associati continua a crescere, con ben 509 nuove aziende iscritte (rispetto alle 427 del primo semestre 2021). Il 38% di queste sono start-up, a testimonianza dell'importanza del sostegno che il Consorzio Fidi offre a chi intraprende una nuova attività imprenditoriale.

Tutto questo ci spinge a guardare al futuro con ancora più determinazione, per continuare a sostenere e valorizzare l'artigianato italiano.


ufficio APN5689

Link utili