CRESCITA SOLIDA E SOSTEGNO ALLE IMPRESE

 Sostenere le imprese per una crescita solida

Il 2022 è stato un anno di successi significativi per Sviluppo Artigiano, che ha portato ad una maggiore patrimonializzazione e solidità finanziaria (https://www.sviluppoartigiano.it/sviluppo-artigiano/98-bilancio-22)

Ma il vero valore aggiunto dell'attività del nostro Consorzio Fidi è stato il sostegno alle imprese socie. Nel corso del 2022, abbiamo associato ben 228 nuove start-up su un totale di 880 nuove imprese iscritte. Si tratta di un numero significativo, sia in termini assoluti che relativi: più di un quarto dei nuovi soci sono imprese che stanno facendo i primi passi sul mercato, a testimonianza della nostra capacità di attrarre e offrire risposte concrete come Confidi.

Le garanzie che abbiamo deliberato a favore delle start-up sono state superiori a 15 milioni di euro, distribuite tra Veneto, Lombardia, Piemonte e Friuli Venezia Giulia, ed hanno contribuito a finanziamenti per quasi 20 milioni di euro, supportando così la crescita e lo sviluppo di imprese in forma individuale (43% del totale delle start-up), società di persone (9%) e società di capitali (48%).

Continueremo a offrire soluzioni finanziarie su misura, consulenza esperta e un supporto personalizzato, per essere un partner affidabile per le imprese in ogni momento.


stretta-mano-23

https://www.sviluppoartigiano.it/contatti



 

Link utili